mercoledì 30 giugno 2010

New Bike From Mike




Ecco l'ultima (quasi) nata, scalpitante cavallo d'acciao grigio scuro con cerchi in legno Hickory per tubolari, guarnitura restaurata 1930, pipa Atax found in France, guaine cavo freno rosse, piega inglese al contrario, sella brooks, freni dia compe a tiraggio centrale....attende di essere finita, ma con tutto il lavoro che ho in questo periodo è difficile trovare il tempo per completarla definitivamente....conto di riuscirci a breve, comunque!

13 commenti:

  1. Ciao Michele!
    Hai ancora il 63?
    Se si dove posso trovar la tua mail(?) che sarei interessato!
    grazie

    RispondiElimina
  2. ciao
    Sta venendo bene ma non mi convince il manubrio
    montato al contrario di quel genere mi piace il nitto modello Baffo.

    Ciao
    Mauro

    RispondiElimina
  3. ciao anonimo! non esporrò il mio indirizzo email al pubblico ludibrio qui...il 63 ce l'ho ancora! tra l'altro è la terza bici a destra nella foto in alto, nella home del blog... se cerchi nei vecchi post qui sul blog trovi sicuramente foto, anche solo del telaio!! l'avevo già messo in vendita...restiamo in contatto qui, o sennò mi darai tuo contatto facebook e ci scriviamo là, ok?

    RispondiElimina
  4. Ciao Michele!
    Non espongo il mio per lo stesso motivo...e non ho facebook.
    Il mio contatto lo ha IW3RIM, ora gli ho chiesto se mi da il tuo, magari dagli tu l'autorizzazione di darmelo, o contattami direttamente tu tramite l'aggancio che ti da lui.
    Attendo tue notizie al più presto!

    RispondiElimina
  5. carissimi signori, un giovine ciclista con nobile cognome mi passa questo indirizzo e scopro questa piacevile realtà triestina. Ora, il pto è il seguente: un'amico mi regala una cinelli corsa anni, penso, fine ottanta. Calma....niente di che, ma potrebbe dare qualche risultato. Dopo averla ripulita - le tracce di rimessaggio in un pollaio erano indiscutibili - l'ho rimessa in strada con un assetto più che ibrido (se non imbarazzante): guarnitura shimano 105 con sola corona 42 e utilizzo del solo 16 post per abituarmi ad una possibile conversione single speed libera e/o fissa. Ho a disposizione un'officina, ma.....dove trovo una ruota post com mozzo per un pignone fisso e (se non è eresia) una libera-flip flop?
    Ieri ho scorto una panda bianca con due fisse stesso colore sul tetto.......uno (o due) di voi?
    Ciao
    Alessandro

    RispondiElimina
  6. ciao
    Benvenuto tra i fissati Triestini
    Allora materiale per la fissa a Trieste non trovi niente. Va tutto ordinato.Se ti va bene puoi ordinare da Massimo in via Udine un mozzo
    Novatec pero' Pista/Pista a 36 fori dal catalogo
    Bernardi ed anche i pignoni ma solo 14-16-18.
    Sul pista pista comunque puoi montare una
    ruotalibera da una parte ma va visto bene se la
    linea catena rimane buona quando giri la ruota.
    Poii devi montare i raggi e centrarla che non e' banale.
    Altrimenti prendi in rete una ruota pronta.
    Puoi vedere anche se trovi qualcosa di usato sul
    mercatino di Fixedforum.
    Ciao
    Mauro

    RispondiElimina
  7. come al solito solo cose di buon gusto e classe:)

    RispondiElimina
  8. la meravigliosa, incredibile, UNICA panda bianca con con una fissa bianca sella brooks (orsettobobetto, sella gialla è morto...:-)) e una single speed azzurra era la mia.

    RispondiElimina
  9. chi vien domani alla Critical Mass molo Audace
    alle 17?

    RispondiElimina
  10. .....ancora una cosa, quando il fissato triestino scopre di non pedalare a new york, baltimora, londra o rovigo, ma lungo qualche insidiosa erta locale, che rapporto (fisso) usa?
    ciao
    Alessandro

    RispondiElimina
  11. si usano rapporti un po' piu' leggeri sui 5 metri
    e si cercano percorsi alternativi piu' lunghi ma con meno pendenza.
    io uso 41/18 o 42/18 e se il rapporto anche in
    piedi sui pedali non mi permette di avanzare
    in salita scendo e spingo.
    Mauro

    RispondiElimina
  12. caro Mauro, allora ......insisto con il 42/16 e ........scendo e spingo alla grande.
    (ma xe 'ssai bel)
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  13. Ciao
    insisti, insisti e' un po duretto ma poi vai meglio in pianura col mio 42/18 sei un po' un
    criceto sul piano.
    Mauro

    RispondiElimina