martedì 29 marzo 2011

avrei voglia di scrivere. scrivere scrivere scrivere. scrivere al ritmo dei miei pedali giù per strada per opicina. scrivervi della notte piena di stelle su per strada del friuli. di una stella cadente gigantesca nel cielo da aver il tempo di avvertire tutti e girarsi e vederla ancora scendere e attraversare il cielo e bruciarsi. bruciarsi come bruciavano le gambe in salita.

vorrei scrivere scrivere scrivere catturare tutta l'adrenalina che ancora sento per la velocità mozzafiato dall'obelisco fino a piazza oberdan senza mai smettere...la città illuminata sotto, la strada buia, le curve in piega quasi fossimo in moto.

bellissimo. è tardi. e porto con me a letto il ricordo. le gambe urlano. quindi è naturale: il sorriso è dentro e fuori. grazie. tutti quelli che c'erano sanno cosa intendo.

6 commenti:

  1. carissimo michele, per fortuna io, ieri sera, c'ero, e capisco benissimo quello che sei riuscito a dire in poche righe.

    per fortuna io, ieri sera, c'ero!

    ho pedalato attraverso una notte magnifica, densa, forse irripetibile.

    ho pedalato con compagni di sempre, anche se visti per la prima volta.

    grazie a tutti.

    grazie a daniele che ho seguito lungo la prima parte di strada del friuli.

    grazie ad andrea che mi ha sorpassato in salita sulla sola ruota posteriore sfoggiando il suo immancabile sorriso, proprio quando pensavo di aver staccato tutti.

    grazie a max inesorabile ed ineluttabile macinatore di km.

    grazie a matteo, simpatica canaglia, indifferente allo sfacelo della sua cavalcatura.

    grazie a michele, che ho inseguito a fatica lungo una MEMORABILE e FOLLE ripeto FOLLE, frenetica ed estatica discesa verso la città.

    grazie amici, io c'ero!

    RispondiElimina
  2. .......dimenticavo,

    grazie a fabrizio (con la sua faggin in garage al sicuro) che ci ha lasciato a malincuore ai piedi della fatidica salita, ma dopo un caldo e confortante (e sportivamente corretto) kebab.


    ...ma orsetto bobetto dove iera??

    RispondiElimina
  3. ............chiaro! grazie a federico da opcina!

    ............e beato ob!

    RispondiElimina