martedì 22 marzo 2011

Ritrovo 22/03/2010


Salone incanti ore 21.00 ... premetto che la mia presenza non sarà lunga!!!
Chi comunica per ALLEY CAT piccolo cittadino., tra di noi giusto per iniziare e come tutte le cose, ci vuole una micro locandina !!!! A voi le idee!!!
A dopo !!! MIRACOLO FORSI VIEN "ORSETTO BOBETTO" dopo una lunga assenza!!! (dice per mancanza "bici" e de "VOIA"

3 commenti:

  1. ......'professor, xe vedemo stasera per una pedalada in città'.
    L'invito, gentile ed accorato, proviene da un giovane ex studente del locale istituto nautico che suole posteggiare la sua stravagante, verde bicicletta davanti ad un noto esercizio delle rive cittadine.
    Accetto, vinto da tanto entusiasmo e mi informo prontamente sul luogo di ritrovo: 'san guisto alle otto e mezza'.
    Passa la giornata, è un martedì uguale a tanti altri......ma non posso nascondere di essere un poco nervoso: tra qualche ore devo incontrare il gotha del ciclismo urbano triestino...tutti fissati estremi di lunga fede.....muscoli d'acciaio e coraggio da leone.....e neanche una leva del freno!!!
    Da un po' di tempo sono legato alla mia cinelli single speed 42/16 e temo che un bullhorn nitto r0018 vergognosamente fornito di due leve tektro da ciclocross sia troppo poco per farmi accettare dal famigerato
    branco di urban bikers che sfoggeranno eero rims e hubs da gioielleria!
    Ma ormai mancano pochi minuti..saluto la famiglia: 'papà esce con degli amici nuovi, torna presto'......addobbo la single con luci alla moda e..............(segue)

    RispondiElimina
  2. ..........esco in strada, è un po' tardi ma non voglio stancarmi: temo di dover reggere un ritmo sostenuto per gran parte della notte e non voglio fare brutta figura. Quanti chilometri faremo stanotte? Avrò tempo per recuperare, bere, mangiare qualcosa? Vedremo......intanto sono in barriera e prendo via madonnina, bella salita, ma mi stancherò troppo........via non c'è tempo per pensare, saranno già tutti là..sarò l'ultimo...e mi guarderanno già con una certa compassione..... troppo tardi.......sono in via capitolina e devo spingere. Ancora salita........sono davanti alla cattedrale......8.36....nessuno in vista....non saranno mica già partiti......scalpitanti, impazienti, non mi hanno aspettato!
    Mentre pianifico una vana ricerca in loco, mi sento chiamare.......è il mio giovane amico che, con berretto di lana grigio calcato sulla testa, si avvicina con pedalata sicura: 'no son rivà a avvisarla.....se trovemo alle nove sulle rive, là dela pescheria!' Sorridente, mi spiega di essere salito lungo un'insidiosa via san michele solo per avvisarmi: non aveva il mio numero di telefono...del resto io non ho un telefono.........lo seguo verso le rive: capirò in seguito perchè decide di allungare il tragitto ed evitare la strada che aveva appena percorso e che ci avrebbe portato direttamente a destinazione. Comunque c'è tempo e scendiamo lungo via del bosco, barriera, carducci, unità...rive. OK ci siamo......salone degli incanti....bel nome....bel posto......la temperatura è perfetta....aspettiamo.
    I primi ad arrivare scendono da una tuingo grigio metallizzato....aprono il portellone posteriore e cominciano a comporre le loro cavalcature. Quando andiamo loro incontro, scopro di conoscerli già: uno è il titolare di una ben frequentata officina specializzata. Sfoggia un velocipede storico con, mi conforta, due freni ma un minaccioso mozzo posteriore novatec flip flop con entrambi i pignoni fissi........penso un 14 e un 17. L'altro lo conosco dalle pagine di questo blog e per aver scambiato qualche parola in piazza hortis tempo fa. Adesso non si scherza....quella che vedo e un a bomba street non da poco.......telaio oversais nero opaco, sella da trics, raiser, manubrio, mozzi, cerchi, tutto all'ultimo grido......sono impressionato.
    Vengo distratto dall' arrivo di un altro ciclista......bene, conosco anche questo: biondo, sorriso splendente, risata sonante: e saimon......altro studente del nautico. Bici azzurra, forcellini pista saldati, freno anteriore e bel manigo....incomincia subito con un repertorio di schiddate, uiiliis et similia.
    Arriva Fabrizio, opicinese doc con bella bici blu ineluttabile.....taciturno. Per ultimo arriva andrea, anche lui visto più volte in sella alla sua zanella con bei cerchi e pignini da manuale e generosa borsa messenger....siamo tutti......si parte?.................(segue)

    RispondiElimina